Appunti di viaggio

Come sempre ho impiegato un pò di tempo a riabituarmi alla vita di tutti i giorni dopo il rientro dalle vacanze.
Dopo una serie di lavatrici, dopo aver messo via pantaloncini e costumi non mi restava che raggruppare tutte le fotografie fatte con cellulare e  macchina fotografica, se non le archivio in maniera ordinata subito poi non lo faccio più.
Ho passato dieci giorni tra Minorca e Barcellona, paesaggi magnifici, mare splendito, strade affollate e ovviamente tanto cibo!
Tirando le somme ho azzeccato anche quest’ anno la meta, ma ho camminato come mai mi era successo. Se in montagna i sentieri mi sono un po mancati causa pioggia, ho recuperato a Minorca con svariate scalinate naturali e percorsi con pendenze inverosimili,  poi sono atterrata a  Barcellona e in due giorni e mezzo non mi sono MAI fermata, guida alla mano ho dettato ritmi e percorsi.. totale ho percorso 35 km distruggendo il mio fedele accompagnatore (lo faranno santo) e infiammando il mio ginocchio sinistro.. Solo chi ha visitato qualche città con me (ed è sopravvissuto) sa cosa vuol dire lasciarmi una mappa in mano.

Tornando al cibo di seguito una carrellata di piatti strepitosi di altissima qualità, la maggior parte a base di pesce perchè appena mi avvicino al mare la scelta del menù ricade inevitabilmente su crostacei, molluschi, pesce azzurro, ne faccio scorta perchè in pianura padana posti a così a buon mercato non ce ne sono ed io non ho sempre la pazienza di pulire e cucinare il pesce fresco.

Un buon proposito per questo inizio di “anno scolastico” sarà consumarne di più,  preferite il pesce azzurro perchè la qualità di proteine e il suo contenuto di grassi è ottimale per la nostra salute e di gran lunga più salutare rispetto alla carne rossa e bianca. Io che ne consumo davvero poca (non mi fido di quello che c’è in commercio e non ne sento la mancanza) presterò più attenzione ad introdurre i giusti nutrienti sia dal mondo vegetale (quotidianamente) sia dal mondo ittico!

060_appunti di viaggio_02

Pitahaya.. ma cos’è!?!? Ovviamente assaggiata.. mmhh direi buona ma dal sapore poco incisivo.060_appunti di viaggio_04

Polpo una mia infinita passione..
Tanto movimento, cibo sano e gratificazioni: io sono golosa non ci posso far nulla!

060_appunti di viaggio_05Meringa al cucchiaio e qui chiudo!

[trx_line style="solid"]

Your email address will not be published. Required fields are marked *