Bulgur, mirtilli, feta e bacche di goji

Questo primo piatto è davvero veloce da preparare e l’unica cottura prevista è quella del bulgur.
Per cuocerlo utilizzate dell’acqua poco salata perché il condimento sarà particolarmente saporito e comunque potrete sempre aggiungerlo in seguito.

La feta è un formaggio greco molto saporito che ricorda un pò il nostro quartirolo, ma fatto con latte di pecora e di capra ed è ben tollerato da grandi e piccini.

Le bacche di Goji rientrano nella categoria dei superalimenti, ovvero quei cibi che se consumati con costanza aiutano a prevenire le malattie degenerative, rafforzano il sistema immunitario e sono un potente antiossidante.
Provatele anche aggiungendole allo yogurt, al muesli o nei dolci da forno.

Mirtilli che dire.. sono ricchi di antiossidanti, hanno proprietà antinfiammatorie, antitumorali e aiutano la nostra circolazione soprattutto nella stagione calda!

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Ingredienti per due persone:
[pullquote]160 gr di bulgur
100 gr di mirtilli
1 manciata di bacche di goji
80 gr di feta
4 cucchiai di olio evo
4 o più foglie di basilico
curcuma q.b.[/pullquote]

Per il procedimento segui il link sottostante:

http://www.bigodino.it/cucina/bulgur-con-feta-bacche-di-goji-e-mirtilli.html

 

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