centrifuga della salute

Metti una giornata di caldo improvviso, quel caldo che ti fa svegliare senza forze perchè hai 29 gradi in casa già la mattina.. è giugno ma sembra agosto..  NON sono abituata ad una mazzata così!!

Oggi vorrei solo dormire, mangiare yogurt, gelato, bere succhi… ecco appunto i succhi di frutta: occhio alle etichette!

Quando ero piccola io c’erano solo pesca, albicocca, pera, arancia.. e ora che ci penso erano di un dolce mostruoso.

Oggi frutti tropicali, frutti rossi, mix di frutta, mix antiage,  “senza zucchero”.. insomma varietà infinita a qualità molto scarsa.

NON guardate le calorie, guardate gli ingredienti, la famigerata scritta “senza zucchero” o “senza zuccheri aggiunti” spesso nasconde glucosio, maltosio, fruttosio che non fanno assolutamente bene, inoltre bevendo non ci accorgiamo di quanto ne ingurgitiamo e alla fine della bottiglie o delle bottiglie in una settimana  ci saremo letteralmente mangiati cucchiaini su cucchiaini di zucchero!

Detto questo meglio farseli da se!
Semplice frullatore alla mano per frullare la frutta, così teniamo anche le fibre che fanno molto bene oppure centrifuga come quella che ho testato per creare questo mix della salute, dove ho miscelato sia frutta che verdura rendendo il centrifugato equilibrato sia come sapore non troppo zuccherino, sia come nutrienti.
Ecco il mio concentrato di vitamine e sali minerali di oggi.

Ingredienti:

[pullquote]2 barbabietole fresche
2  mele golden
2 lime
2 finocchi piccoli[/pullquote]

083_centrifuga barbabietola_02

Procedimento:

il procedimento vien da sé, lavare bene la frutta e la verdura, centrifugarla con la buccia e bere all’istante!
Un bevanda dissetante e molto nutriente perfetta per i grandi ma anche per i più piccoli, indicata anche per il recupero dopo un attività sportiva.

083_centrifuga barbabietola_01

[trx_line style="solid"]

Your email address will not be published. Required fields are marked *