Se organizzi una serata di mini hamburger i gusti non possono che essere variegati!
Per accontentare tutti ho preparato 5 mini panozzi, il primo è già stato pubbblicato : “mini hamburger alle spezie”, oggi tocca ad una versione vegetariana con tomino grigliato su un mini burger buns ai cereali fatto in casa.

Ingredienti:
[pullquote]mini burger buns *
tomino piemontese
senape
insalata gentilina
radicchio di treviso
pomodori da insalata[/pullquote]

Procedimento:

* per i burger buns inutile che vi riscriva la ricetta, è sempre la stessa del “mini hamburger alle spezie” che trovate nella sezione “Panozzi” e “Pane – Pizza – Rotoli & Co”.

Tempo di preparazione veramente minimo, esclusa la preparazione dei panini ovviamente!
Il tomino lo fate scaldare senza alcun condimento in una padella o piastra antiaderente, io preferisco inizialmente coprirlo con un coperchio ma attenzione alla temperatura che raggiunge: in un attimo potrebbe gonfiarsi e sciogliersi troppo diventando impossibile da girare, invece dovete riuscire a scottarlo da entrambi i lati.

Nel frattempo tagliate a fettine il pomodoro lavate qualche foglia di insalata “verde” e radicchio. Tagliate a fette il mini panino e lo fate abbrustolire leggermente nella stessa padella del tomino, giusto il tempo di creare una crosticina croccante su cui adagiare il morbido formaggio.

Non resta che sovrapporre gli strati.
Il mio mini panozzo una volta montato ere davvero ingestibile! Tutto dipende dalla forma del pane e dagli strati che volete mettere, ma questa composizione  è solo un “omaggio” all’architettura ambiziosa e poco funzionale dell’oggi…

049_mini panozzo con tomino_03
Torniamo al piatto che porterete in tavola assemblando i vari strati del mini panozzo con tomino:
vi lascerei piena libertà a seconda dei vostri gusti ma su un punto non transigo, dovete provare la combinazione tomino – radicchio – senape.. fantastica!
Oppure pane, senape, tomino, pomodoro.. oppure.. va beh ci siamo capiti, 6 ingredienti da montare e poi smontare a suon di morsi o forchettate per chi non volesse sporcarsi…

049_mini panozzo con tomino_01

Buon appetito!

 

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *