Sto per tornare a casa… prendo la macchina e penso.. che faccio stasera per cena? La pasta l’ho mangiata oggi.. sgelo qualcosa.. formaggio.. che avanzi mi sono rimasti..  voglia di qualcosa di caldo .. ok ci sono: faccio un salto al supermercato prendo del petto di pollo, pane fresco e poi riciclo le patate che ho fatto lessare ieri!

Le patate rosse sono le mie preferite, lente da cuocere ma molto più saporite di quelle a pasta gialla! Ne metto sempre una porzione in più in pentola a pressione con la buccia, così oltre ad esser più buone, l’avanzo si conserva meglio per il giorno dopo.

Ingredienti:

[pullquote]Petto di pollo
olio extravergine di oliva
timo
uno spicchio d’ aglio
pepe
patate rosse [/pullquote]

Procedimento:

Per prima cosa lessate le patate con la buccia ben lavata per almeno 20 minuti, per velocizzare i tempi potete anche pelarle e tagliarle a pezzi, non si sfalderanno facilmente.
Per rendere il piatto più sfizioso ho deciso di creare delle girelle di petto pollo, quindi ho tagliato la carne a strisce larghe circa 1 cm, poi le ho arrotolate e fissate con uno stuzzicadenti in modo che sia utile anche per girale.

La carne bianca cuoce molto velocemente quindi vi consiglio di metterla in pentola solo quando le patate saranno cotte, tagliate a cubetti e messe ancora bollenti dentro una pentola o ciotola con un po di olio evo, un pizzico piccolo di sale (sono già saporite a crudo) e del pepe.

Il petto di pollo l’ho cotto in una pentola antiaderente con un po d’ olio, del timo, un pizzico di sale e uno spicchio di aglio in camicia.

Appena dorato su entrambi i lati ho impiattato (eliminando l’aglio)ed ecco pronta una cenetta sfiziosa e saporita che piacerà anche ai bambini!007_pollo e patate rosse_2

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *