Appena inizia la primavera non resisto al richiamo delle fragole, ahimè un frutto davvero deperibile che va consumato in fretta.
Se volete concludere una cenetta con i fiocchi al posto del semplice gelato e macedonia provate a servire questo dessert che con pochi ingredienti e poche mosse si presenterà delizioso sia nell’ aspetto che nel gusto!
Ingredienti:
[pullquote]gelato allo yogurt o fiordilatte
fragole fresche
Tortina White Loacker[/pullquote]
Procedimento:
La prima cosa da fare è avere il gelato ad una temperatura che consenta di mescolarlo insieme alle fragole, se lo avete appena acquistato sarà perfetto così, se invece lo avete nel freezer tiratelo fuori almeno 5 minuti prima di iniziare a tagliare la frutta.
Una volta lavate e tagliate a pezzetti le fragole le ho mescolate velocemente insieme al gelato ed ho riempito degli stampini da muffin in silicone pressando bene il gelato in modo da non lasciare dei vuoti d’aria ed infine ho chiuso la superficie con una Tortina White Loacker. Gli stampini così riempiti andranno semplicemente lasciati in freezer e tirati fuori qualche minuto prima di essere serviti a tavola.
La Tortina White Loacker è un dolcetto della Gran Pasticceria Loacker ed è perfetta per creare una base solida e friabile al nostro gelato aromatizzato, sorprenderete tutti grazie alla consistenza della cialda e del suo ripieno alla nocciola oltre che dall’ inaspettato incontro di sapori tra fragole, gelato e cioccolato bianco.
Un consiglio: non fatevi trovare impreparati, contate qualche porzione in più per il bis!